Avete mai festeggiato Pasqua in hotel? Se la vostra risposta è negativa perchè non tentate quest’anno? Ecco a voi alcune alternative davvero gustose per una Pasqua alternativa. E se proprio l’hotel non fa al caso vostro, tre opzioni extra vi faciliteranno la scelta. 

IMÀGO – HOTEL HASSLER


Menu del pranzo di Pasqua – Euro 150,00 Prezzo per persona IVA inclusa/bevande escluse

Varcando la soglia di Imàgo, ristorante con una stella Michelin nel cuore di Roma, la vista di Roma avvolge quasi fosse un’apparizione, un sogno che conduce il pensiero e il ricordo in un mondo da favola. Una musica soft, arredi eleganti, raffinati e i giochi di luce diversi per ogni ora del giorno e della sera, che si riflettono anche negli specchi, creano un’atmosfera unica.

MENU DI PASQUA

“Carciofo”
Crudo di Fassona, Puntarelle, Fave e Alici
Riso Asparagi e Scampi
Agnello, Patate e Caprino
Lampone e Vaniglia
Millefoglie, Ricotta e Albicocca

SALONE EVA – HOTEL HASSLER


Menu del pranzo di Pasqua – Menu completo 5 portate Euro 95,00 bevande escluse

L’Hassler Bistrot accoglie gli ospiti nel rinomato Salone Eva con la sua atmosfera elegante e ricercata, rifugio esclusivo e salotto preferito dai romani. La cucina, affidata all’Head Chef Marcello Romano, propone delizie della tradizione romana che cambiano a seconda delle stagioni per un’esperienza gastronomica da non perdere.

MENU DI PASQUA

Salumi e Formaggi della Tradizione
Battuto di Asparagi, Uovo e Tartufo
Lasagna Pasticciata, Crema di Piselli e Ricotta
Cosciotto di Agnello al Forno con Primizie
Pastiera Napoletana, Salsa ai Fiori di Sambuco

MIRABELLE – HOTEL SPLENDIDE ROYAL


Menu del pranzo di Pasqua – Menu completo 7 portate Euro 160,00 bevande escluse

Una terrazza gourmet con vista da Villa Medici a Trinità dei Monti, fino a San Pietro e al Gianicolo: insuperabile accoglienza per soddisfare i tuoi occhi e il tuo palato. Impossibile non farsi conquistare dallo stile raffinato, dal pianoforte e voce dal vivo, da piatti cucinati con sapienza e passione e dall’eleganza sofisticata di uno dei roof garden più spettacolari di Roma. Entra e prova un’esperienza innovativa, tra comfort assoluto, ricette gourmand, luci soffuse e panorami indimenticabili con la cucina senza tempo dello chef Stefano Marzetti.

MENU DI PASQUA

Mela verde di foie gras con crumble mandorle
Rocher di carcio alla Romana, agretti, robiola biologica e limone candito
Rosso d’uovo al tartufo nero con asparagina di bosco e spuma di taleggio
Caramelle di pasta fresca alla vignarola Romana con pecorino e battuto di menta selvatica
Variazione di capretto da latte con millefoglie di patate
Spuma di pastiera Napoletana con ragù di lamponi
Zuppetta di fragole e rabarbaro con zabaione e gelato di bufala
Prezzo: 160 Euro bevande escluse

OLIVER GLOWIG – POGGIO LE VOLPI


Se a colpire è il panorama e la struttura nel suo totale a Poggio le Volpi, a brillare all’interno, situata al piano inferiore, è senz’altro la splendida barricaia, sede del ristorante Barrique e palcoscenico all’altezza di un nome prestigioso come quello dello chef Oliver Glowig,nei panni di Executive. Nei due livelli superiori troviamo invece un bistrot caldo e distinto allo stesso tempo: Epos Wine&Food, un bistrot di grande piacevolezza. Quì Oliver non smette di stupire con i suoi piatti assolutamente legati alla tradizione italiana, quella che ha fatto sua da quando era a Capri .

BARRIQUE by Oliver Glowig ed EPOS Bistrot –

PASQUA E PASQUETTA Menu alla carta

MADRE


Nella splendida cornice del Roma Luxus Hotel si trova un giardino rigoglioso, una dimora luminosa calda accogliente, che come una madre ci accompagna in ogni momento della giornata dalla colazione fino a tarda notte. L’atmosfera è ospitale e rilassante, il tempo sembra scorrere lento, eppure, osservando con più attenzione non ci si ferma mai. Una madre che ci abbraccia e ci trasmette ci insegna a “compartir”: condividere e distribuire le pietanze preparate con lo stesso amore che solo una madre ci può mettere.  

PASQUA E PASQUETTA Menu alla carta con alcune proposte dedicate

Colazione Pasquale con casatiello, pizza al formaggio, corallina, chorizo e uova di quaglia
Maritozzo con stracotto di agnello
Parrilla di agnello porchettato
“La nostra pastiera” (il dolce ci sarà anche in versione cialda senza glutine

GINGER SAPORI E SALUTE PANTHEON


Accanto al Pantheon c’è Ginger Sapori e Salute un luogo dove il cibo è convivialità, è il piacere di stare con la famiglia, gli amici e le persone che si ama. Prodotti locali, frutta esotica, verdure di stagione, carne e pesce freschi, spezie e l’olio extravergine di oliva: tutto ciò che Sharon Landersz, chef di Ginger mette nel piatto è selezionato con impegno per offrire il meglio per il benessere.

PASQUA E PASQUETTA Menu alla carta

THE FLAIR – HOTEL SINA BERNINI BRISTOL

Menu del pranzo di Pasqua – Menu completo 7 portate Euro 160,00 bevande escluse

Il nome The Flair significa talento, fascino, stile, eleganza, sensibilità, equilibrio, tutte attitudini positive e preziose che portano a far bene le cose. E creare eccellenze è uno dei talenti di Sina Hotels che ha deciso di far diventare realtà un’idea di ristorazione complessa e affascinante. The Flair è, quindi semplicità e bellezza senza compromessi. Dominante nel ristorante, un locale gourmand da 40 coperti, è una nuova identità di cucina creata dallo chef Alessandro Caputo, giovane normanno siciliano dai capelli infuocati, gli occhi chiari e con una grande passione per il lavoro di cuoco.

MENU DI PASQUA

Uovo o gallina ?! – Croccante di pasta sfoglia con aglio nero e timo limonato, uovo in doppia cottura ed asparagi al barbecue
Raviolo liquido – Raviolo ripieno di consommé di vitello da latte, crema di fave e pecorino
Agnelletto – Cubo di abbacchio con crema di patate e cipollotto affumicato
L’uovo nel nido – Uovo di cioccolato al latte, pralina al cocco e menta fritta

Prezzo: 80,00 Euro bevande escluse

MADELEINE

Cosa rende unico e irripetibile Madeleine – Salon de Gastronomie, un locale d’eleganza francese con un cuore tutto italiano tale da diventare uno dei luoghi di ritrovo più ambiti delle serate romane? I perché del suo successo sono tanti: una pasticceria di ispirazione francese (come i suoi deliziosi macarons, perfetti per fragranza ed equilibrio delle creme) che mantiene la leggerezza dei sapori italiani, una cucina semplice ma di grande appeal per il palato fatta di selezionate materie prime e tecniche di cottura rigorose.

PASQUA E PASQUETTA Menu alla carta

Unique al Palatino


Menù: 
Aperitivo: Prosecco di Valdobbiadene con piccoli rustici in sfoglia
Antipasto: Fiocco di manzo salato con ricotta all’erbe aromatiche e carciofi alla julienne croccante
Primi Piatti: Maltagliati con pomodorini pachino, zucchine e speck
Secondi Piatti: Sella di vitello al forno glassata al vermentino
Patate al rosmarino
Dessert: Crema Catalana
Beverage: Acque minerali e vini Doc Valpolicella Bertani e Chardonnay Santa Margherita
Prezzo: € 50,00

 

Facebook Comments